VISI 2022.1 - Il tuo partner per l'industria 4.0

Vai ai contenuti


Nuova versione VISI 2022.1
Non perderti le nuove funzionalità di VISI2022.1
A breve troverai la nuova versione nell'Area Clienti

VISI 2022.1 SEMPRE PIU’ PRECISA, SEMPRE PIU’ PERFORMANTE
In questa pagina elenchiamo le novità della nuova release VISI 2022.1.

CAD - Generale - Nuove opzioni di selezione delle facce | VISI 2022.1
Sono state aggiunte nuove opzioni per espandere la selezione delle facce alle forme complesse, alla feature, e ai Pattern, dando la possibilità di utilizzare la stessa selezione su tutti i solidi.
CAD - Generale - Memorizzazione di gruppi di facce | VISI 2022.1
Le selezioni di facce possono essere facilmente salvate con un nome specifico e quindi richiamate per altre operazioni.
CAD - Modelling - Nuovo comando Crea-Edita Raccordo | VISI 2022.1
Le funzioni Crea/modifica raccordo e Crea/modifica smusso sono state migliorate: da questa versione, degli attributi sono legati alle facce del raccordo/smusso creato per poterli modificare in seguito, quindi, c'è la possibilità di modificare qualsiasi tipo di raccordo (costante, variabile) per modificare i valori originali e anche per cambiarne il tipo. Altri miglioramenti sono la selezione combinata, che è stata aggiunta nel comando, per creare (Selezione spigolo) o per modificare (Selezione faccia);  i vecchi raccordi a raggio costante possono essere modificati (come il comando Modifica raccordo a raggio costante) con in più la nuova possibilità di trasformarli in un altro tipo di raccordo (variabile).
CAD - Modelling - Nuovo Riparametrizza Curve | VISI 2022.1
Il comando di riparametrizza curva è stato migliorato nell'interfaccia utente e allineato agli altri comandi; quindi è disponibile l'anteprima delle azioni eseguite sulle curve selezionate, i nodi grafici mostrano i punti di controllo delle curve, angoli e punti di concatenazione, sono ora disponibili tre modalità di riparametrizzazione principali: Semplifica, Ricostruisci, Rigenera con le relative opzioni, e il report con i valori (numero di punti di controllo, angoli, ...) prima e dopo l'operazione durante l'anteprima.
CAD - Modelling - Dividi Elemento multiplo | VISI 2022.1
Il comando Dividi elemento ora può funzionare in selezione multipla; è disponibile una nuova opzione per dividere automaticamente tutti gli elementi selezionati alle loro intersezioni. Si aggiungono poi la gestione della distanza minima quando gli elementi non si incrociano esattamente e la possibilità di unire le estremità degli elementi divisi sul punto di intersezione virtuale.
CAD - Analisi – Rileva superfici Filiformi | VISI 2022.1
Il comando Rileva superfici filiformi è stato migliorato per dare la possibilità di mostrare un'etichetta per ciascuna faccia rilevata. Inoltre, le etichette con il valore dell'area possono essere create anche cliccando sulla faccia (Info), ed è ora disponibile un'opzione per creare le etichette quando il comando viene confermato in modalità Rileva. Sono state aggiunte altre operazioni per allineare questa funzione al comando Elimina/estrai facce ed è ora disponibile un'opzione per mostrare un colore uniforme al modello analizzato durante l'anteprima.
REVERSE - Funzioni Mesh | VISI 2022.1
Questa nuova funzionalità è stata sviluppata per aiutare l'utente durante la fase di analisi della mesh, rilevandola e suddividendola in diverse entità come piani, cilindri e altre forme. Dopo l'analisi, l'utente può decidere di avere solo le mesh suddivise o di ottenere le relative superfici selezionando una o più di quelle mesh.
REVERSE - Compara | VISI 2022.1
La ffunzionalità è stata potenziata aggiungendo alcuni nuovi parametri che consentono di configurare al meglio la mappa dei colori e quindi valutare meglio i risultati. Il risultato può ora essere visualizzato su entrambe le entità e impostando il valore della distanza massima, l'utente può definire i limiti della barra dei colori.
La barra dei colori è ora migliorata per mostrare automaticamente la deviazione di ogni intervallo; in questo modo l'utente può valutare immediatamente la qualità del confronto. Inoltre, la mappa dei colori uniforme è stata migliorata preservando i colori personalizzati.
PROGRESS - Spiegatura Parte - Sviluppo per deformazione | VISI 2022.1
Combinando diverse tecnologie già disponibili in VISI, abbiamo sviluppato un nuovo algoritmo, che consente di sviluppare una piega complessa preservando la forma della piega stessa. La nuova soluzione, sviluppo per deformazione, sarà visibile e selezionabile solo impostando la mesh MSC come mesh di default da utilizzare per il calcolo e in presenza di una licenza di modellazione avanzata. Quindi, combinando queste due funzionalità, il sistema può ora sviluppare una piega della flangia in più passaggi, preservando la forma della piega originale. Questo nuovo algoritmo ha bisogno di più tempo per calcolare l'apertura della flangia, perché l'algoritmo funziona per iterazione di processo per ottenere la migliore soluzione possibile, ma è giustificato dall'avere un risultato mai visto prima.
PROGRESS - Flangia su Curva | VISI 2022.1
Questa funzione è stata completamente rivista per migliorare le capacità di questo tipo di funzione di sviluppo. Questa soluzione può essere utilizzata per sviluppare pin elettrici o piccoli componenti, definendo l'asse di rotazione e il senso di sviluppo. Il sistema consente di definire le facce da vincolare, le feature o le alette che verranno conservate durante il processo di sviluppo. Questa soluzione consente di avere un maggiore controllo sull'intero processo; è possibile poi continuare il processo di sviluppo, se necessario, con gli altri comandi di sviluppo.
ELEMENTI STANDARD – Direzione di riferimento | VISI 2022.1
Aggiunta la corretta gestione dell'angolo sul piano di lavoro relativo: in tutti gli elementi dove è possibile definire una rotazione e quindi è richiesta una direzione di riferimento, viene aggiunto un nuovo input Direzione di riferimento. Viene calcolato automaticamente, ma l'utente può modificarlo, impostandolo secondo necessità. Il blocco o l'angolo di rotazione verrà calcolato utilizzando quella direzione come riferimento. Questo è utile nel caso in cui sia necessario inserire e gestire la rotazione di un elemento anche se si lavora su un piano di lavoro relativo.
CAM - Sgrossatura Waveform | VISI 2022.1
Per completare le funzionalità mancanti disponibili su questa lavorazione, sono state aggiunte alcune nuove opzioni; i più importanti sono: espansione dell'area di lavoro, Tagli intermedi in Z, range esteso del diametro dell'elica (20% - 99%) etc.
CAM - Strategie 2 Assi Controllo collisione | VISI 2022.1
Alle strategie 2.5 assi è stata aggiunta l'opzione di controllo collisioni portautensili; questo permette di modificare automaticamente il percorso utensile per evitare collisioni tra il portautensile e il pezzo/ostacolo definito.
WIRE - Identificazione Punti critici nel percorso utensile | VISI 2022.1
Grazie a questa nuova funzionalità, il motore Wire verifica le potenziali condizioni critiche, in applicazione offset o con conicità, che potrebbero danneggiare il pezzo finale. Quando un filo tagliato presenta una condizione potenzialmente pericolosa, l'operazione Filo è contrassegnata in arancione e nella finestra del registro viene riportato il numero di taglio e la segnalazione del problema.
©2022 Vero Project S.p.A.
Vero Project S.p.A.
Sede legale:
Via A. Manzoni, 20 - 20900 Monza (MB)
tel: +39 0308910006
info@veroproject.it
VERO PROJECT
P.I. e C.F. 07623480964 - R.E.A. MB 1880692 - Cap.Soc. €500.000 i.v.
Torna ai contenuti