QuickMONITOR
sviluppato da Vero Project è l'applicativo che permette di monitorare e raccogliere le ore in automatico da oltre 20 CNC diversi, i più diffusi del mercato: Heidenhain, Fanuc, Siemens, Selca, Mitsubishi, Makino... etc.
E' possibile conoscere lo stato della macchina, i più importanti parametri di lavorazione e raccogliere le ore di lavorazione interrogando il CNC senza intervento umano.
QuickMONITOR è l’applicativo per leggere automaticamente i valori di stato e le principali variabili dai controlli numerici di nuova generazione e realizzare la connessione con le macchine utensili.
QuickMONITOR si collega in rete ai controlli numerici con protocollo TCP/IP identificandoli in modo univoco tramite l'indirizzo IP. Sarà possibile, quindi da un qualunque PC collegato in azienda avere un quadro chiaro dello stato di funzionamento ogni macchina monitorata.
- Accesa / Spenta
- Mandrino in funzione
- Posizione utensile XYZ
- Avanzamento
- Assorbimento Mandrino
- N. Utensile in uso
- Programma in uso
Può segnalare via mail il verificarsi di eventi come:
- Inizio Programma
- Fine programma
- Fermo macchina
QuickMONITOR legge i dati direttamente dai più diffusi CNC di nuova generazione, senza componenti hardware; per questo è lo strumento ideale, che rispettando la normativa "Industria 4.0", realizza la connessione con le macchine utensili e contribuisce all’interconnessione aziendale permettendo di accedere ai benefici di iperammortamento sugli investimenti quali le macchine utensili CNC.
