EasyMES 4.0 - Il tuo partner per l'industria 4.0

Vai ai contenuti


EasyMES 4.0
Sviluppato da Vero Project permette di importare la distinta dal progetto CAD, di gestire la commessa e le fasi di lavorazione tracciando i pezzi e raccogliendo le ore in modo automatico e permettendo l’esportazione dei dati verso qualsiasi gestionale. Una soluzione che soddisfa i requisiti della normativa 4.0 di facile utilizzo.



EasyMES 4.0
La soluzione MES “light” pensata per l’azienda meccanica di precisione, dalla produzione di articoli a catalogo, alla commessa singola, tipica dello stampista. Unisce la gestione commessa alle funzionalità di QuickMONITOR: monitoraggio, interconnessione rilievo automatico tempi di lavorazione per le
macchine 4.0.

EasyMES 4.0
Crea in 2 click gli ordini di lavoro interni,identifica gli acquisti, gestisce le fasi esterne, raccoglie le ore lavorate automaticamente sulle macchine 4.0, manualmente per le lavorazioni non automatiche e rendiconta con ampio pacchetto grafici la situazione dell’officina, che sarà così sempre sotto controllo.

Una struttura dati essenziale, potente, flessibile ma estremamente semplice e intuitiva.

• Ripartizione tecnica a partire dallo storico
• importazione distinta dal progetto CAD, e da file EXCEL.
• Catalogo articoli con cicli di lavoro ricorrenti.
• Esportazione dati verso i più diffusi programmi gestionali (fatturazione, contabilità)
• Controllo avanzamento lavori
• Confronto costante tra tempi/costi preventivati e tempi/costi consuntivati
• Consuntivi tempi e costi per macchina, operatore,commessa, particolare.

EasyMES 4.0
E’ un applicativo basato su SQL light che consente di tenere in ordine tutti i dati relativi a commesse e ordini di lavoro in azienda.
Estremamente semplice, si impara in poche ore, si interconnette con le macchine utensili CNC (oltre 20 tipi di CNC), fornisce preziose informazioni sulla produttività dell’officina. Non impegna risorse umane per la gestione e può essere facilmente migrato a WorkPLAN, per espandere le funzionalità verso un ERP completo.
EasyMES
©2020 Vero Project S.p.A.
Vero Project S.p.A.
Sede legale:
Via A. Manzoni, 20 20900 Monza (MB)
P.IVA 07623480964
tel: +39 0308910006
info@veroproject.it
VERO PROJECT SPA
Torna ai contenuti