VISI Simulation - Vero Project CAD CAM CAE soluzioni per stampisti e industria meccanica

Vai ai contenuti

Menu principale:

VISI Simulation

Video > VISI 21

A completamento delle novità sul Cam 2D e 3D, è disponibile un nuovo simulatore cinematico che permette all’operatore di verificare il processo di lavoro in un ambiente virtuale nel quale sono presenti tutti i componenti della macchina utensile, le attrezzture di staffaggio, i grezzi e gli utensili utilizzati. In opzione è possibile verificare anche il listato già post-processato per una simulazione ancora più realistica che tenga conto anche dei movimenti ausiliari della macchina.

La qualità e la precisione dell’ambiente virtuale e il numero di assi gestibili sono satte notevolemente aumentate. Nella simulazione del listato ISO sono state aggiunte delle opzioni per gestire codici G, M e altri parametri per avere una corrispondenza al 100% sui reali moviemnti delle machcine durante il processo di produzione.

Simulazione Standard

In VISI 21, è stato aggiunto un nuovo modulo per la verifica di tutte le operazioni CAM. Il nuovo simulatore, VISI Virtual Machine (VVM),  sostituisce il precedente nel controllo delle lavorazioni create in VISI. La versione base è inclusa in tutte le configurazioni VISI Machining.

Simulazione ISO

E’ possibile abilitare come opzione aggiuntiva la simulazione del listato ISO creato dal post-processor. Con questa opzione si possono verificare i programmi prima che vengano inviati in macchina tenendo conto anche dei movimenti ausiliari della stessa (come il cambio utensili, cambio pallet, etc.). Nella modalità di simulazione precisa possono essere rilevati in modo accurato anche i tempi reali di lavorazione.

©2017 Vero Project S.r.l.
Vero Project S.r.l. Sede legale: Via A. Manzoni, 20 - 20900 Monza (MB) - P.IVA 07623480964


Tel: +39 0308910006
E-mail:
info@veroproject.it
Torna ai contenuti | Torna al menu