VISI Mould - Vero Project CAD CAM CAE soluzioni per stampisti e industria meccanica

Vai ai contenuti

Menu principale:

VISI Mould

Video > VISI 20

VISI software per la progettazione dello stampo

VISI è riconosciuto come una delle soluzioni software CAD / CAM a livello mondiale per le Aziende che operano nel mondo degli stampi. VISI offre la possibilità di modellazione combinata di solidi e superfici ed è uno strumento di progettazione 3D, 2D completo, 3D e 5 assi & Wire EDM.



CAD/CAM – Divisione Punzone & Matrice

Costruzione automatica della matrice da un modello solido CAD, incluse le superfici di chiusura utilizzando una combinazione di modellazione solidi e superfici.


Costruzione di punzone e matrice complessa per una plancia frontale per automotive

Costruzione di punzone e matrice complessa utilizzando una combinazione di modellazione di solidi e superfici. Questo filmato mostra la validazione del modello per l’analisi di sformo, la divisione della parte, l’estensione della superficie, la separazione della faccia e le superfici di chiusura.



Progettazione stampo - Estrazione Elettroerosione - Analisi del flusso plastico

VISI Mould fornisce la soluzione completa per la progettazione dello stampo basata su standard aziendali. Il software guida l’utente attraverso il processo di progettazione, le anteprime dinamiche forniscono al progettista una vista in real time di come i cambiamenti dello stampo influenzino il progetto.

Tutte le aree aziendali di progetto beneficeranno dell’ottimizzazione della progettazione dello stampo e dei parametri di stampaggio. Progettisti delle parti, costruttori dello stampo e stampatori trarranno vantaggio dall’uso della tecnologia brevettata di Vero per la simulazione dell’iniezione ottenendo convenienza economica, stampi affidabili e le migliori condizioni di stampaggio. VISI Flow è uno strumento di analisi unico, ideale per l’analisi di pre e post produzione e conseguente ingegnerizzazione dell’iniezione plastica di manufatti.

VISI Electrode è uno modulo automatizzato per la creazione e gestione degli elettrodi e dei portaelettrodi. E’ adatto per la produzione di forme con molti dettagli oppure difficili da lavorare su stampi plastica e lamiera. Progettazione completa del portaelettrodo, simulazione e controllo delle collisioni assicurano che l’elettrodo sia correttamente funzionante al primo colpo.


Analisi del flusso plastico - CAD – CAM – CAE integrato da Vero Software

Tutte le aree aziendali di progetto beneficeranno dell’ottimizzazione della progettazione dello stampo e dei parametri di stampaggio. Progettisti delle parti, costruttori dello stampo e stampatori trarranno vantaggio dall’uso della tecnologia brevettata di Vero per la simulazione dell’iniezione ottenendo convenienza economica, stampi affidabili e le migliori condizioni di stampaggio.



Gestore Assemblato

VISI gestisce gli attributi di assemblato dello stampo basato su struttura a layer definiti dall’utente o relazioni di componenti normalizzati. La lista parti viene creata automaticamente e può essere esportata come un foglio dati esterno utile per i processi successivi come l’assegnazione di lavori per le singole parti e l’ordine del materiale.


Costruzione dell’elettrodo

VISI Electrode è uno modulo automatizzato per la creazione e gestione degli elettrodi e dei portaelettrodi. E’ adatto per la produzione di forme con molti dettagli oppure difficili da lavorare su stampi plastica e lamiera. Progettazione completa del portaelettrodo, simulazione e controllo delle collisioni assicurano che l’elettrodo sia correttamente funzionante al primo colpo.
La creazione dell’elettrodo con l’elettroerosione (EDM) può essere il progetto più complesso e dispendioso in termini di tempo per qualsiasi stampista. La suite VISI offre una soluzione per ogni istante del processo, dal progetto alla fabbricazione. Anche il progettista di elettrodi più esperto può beneficiare dell’automatizzazione fornita da VISI Electrode.


VISI PEPS Wire EDM

Sviluppato in modo specifico per l’ingegneria di precisione, la realizzazione di utensili, stampi e matrici, industrie di pressofusione ed estrusione, VISI PEPS-Wire fornisce il riconoscimento automatico di forme EDM inclusi la spoglia, la spoglia variabile e i 4 assi dalla geometria solida creando codici NC affidabili e collaudati per tutte le macchine utensili.



Riempimento dei fori di superficie

Quando si preparano i dati per la produzione è spesso necessario riempire i buchi sul modello originale. Con i solidi è possibile modificare dinamicamente il modello, comunque, quando ci sono forme complesse 3D questa operazione spesso richiede un buona buona qualità della superficie.



Modifica interattiva del modello

VISI Modelling utilizza il motore standard Parasolid® e fornisce strumenti per modificare dinamicamente i modelli solidi muovendo / cancellando forme, modificando i raggi dei raccordi, aggiungendo spoglie e muovendo facce, il tutto senza la necessità di modificare i vincoli parametrici o usare tecniche di superficie.



Analisi dello spessore del modello

Un’applicazione veramente importante per l’industria meccanica. Questo strumento visualizza graficamente lo spessore del modello utilizzando diversi algoritmi e fornendo informazioni importanti per possibili problemi di stampaggio come accumulo di materiale posizione dei gate, criteri per le nervature e la posizione dei canali di raffreddamento.


Costruzione di Punzone & Matrice

VISI Modelling è la soluzione di base di tutte le soluzioni VISI e fornisce un sistema di modellazione solidi e superfici potente ed affidabile basato sul motore standard Parasolid®. VISI Modelling offre una completa flessibilità nella costruzione, modifica o riparazione dei dati 3D più complessi grazie alla combinazione della tecnologia delle superfici di Vero, l’analisi del modello e la progettazione 2D.

Costruzione della superficie auto vincolante

La modellazione della superficie può essere un’operazione complessa e la geometria che sta dietro a questa operazione o l’ordine di selezione può avere impatto sul risultato della superficie. La superficie auto vincolante con VISI semplifica notevolmente il processo ad una selezione in una singola finestra.


©2017 Vero Project S.r.l.
Vero Project S.r.l. Sede legale: Via A. Manzoni, 20 - 20900 Monza (MB) - P.IVA 07623480964


Tel: +39 0308910006
E-mail:
info@veroproject.it
Torna ai contenuti | Torna al menu