VISI Mould & VISI Progress - Vero Project CAD CAM CAE soluzioni per stampisti e industria meccanica

Vai ai contenuti

Menu principale:

VISI Mould & VISI Progress

Video > VISI 21

L’obbiettivo dello sviluppo in VISI Mould e VISI Progress è stato quello di aumentarne la stabilità e la velocità nella manipolazione di stampi composti da un altissimo numero di componenti e ha incluso anche l’aggiornamento del motore Param-NG per ottimizzare la gestione dei componenti normalizzati.

Param-NG Management

Il motore Param-NG è la base di molte applicazioni VISI, tra cui il Feature Manager, i costruttori per il piastrame utilizzato in Mould/Progress e i cataloghi degli Elementi Standard. Per aumentarne le prestazioni in termini di velocità e funzionalità l’intero motore è stato rivisto e aggiornato.

Elementi Standard

I miglioramenti nel Param-NG hanno permesso di aumentare le opzioni disponibili nella gestione di elementi multipli. Nuovi comandi sono stati aggiunti nell’editing e nella trasformazione degli Elementi Standard durante la fase di progettazione dello stampo. Sono stati inoltre aggiornati i cataloghi dei fornitori di mormalizzati  Meusburger (Mould & Progress), HASCO (Mould), Strack (Mould), Rabourdin (Mould & Progress) e Dayton (Progress).


VISI Progress

VISI Progress ora supporta la funzione di ‘Coniatura’ con diverse opzioni disponibili. La nuova procedura permette di definire durante il processo di spiegatura alcune facce dove lo spessore non è costante . In aggiunta si possono definire valori assiali neutri nel sistema in modo da estendere le variabili di calcolo per renderle più vicine all’esperienza dell’operatore.


Progress Tool

La gestione dello stampo in VISI-Progress (introdotta con la R20) è stata significativamente migliorata nella R21 ed include due metodi aggiuntivi per creare i template degli elementi. La nuova opzione “Quick Template” permette all’operatore di creare un template standard partendo da qualsiasi configurazione scelta. I template definiti dal progettista ora includono le unità di guida e i principali elementi normalizzati. In aggiunta i punzoni creati in uno stampo sono automaticamente aggiunti alla struttura dell’Assembly.


VISI Blank

L’ultima versione aggiornata del motere di calcolo FTI è stata implementata e i tempi di calcolo richiesti sono significativamente ridotti nella R21. La definizione delle aree di bloccaggio e dei vincoli sono semplificate e i materiali disponibili in libreria sono aggiornati e incrementati in numero. Parametri addizionali sono ora disponibili, come il modulo di elasticità, per migliorare la qualità delIo sviluppo calcolato.


©2017 Vero Project S.r.l.
Vero Project S.r.l. Sede legale: Via A. Manzoni, 20 - 20900 Monza (MB) - P.IVA 07623480964


Tel: +39 0308910006
E-mail:
info@veroproject.it
Torna ai contenuti | Torna al menu