VISI Modelling - Vero Project CAD CAM CAE soluzioni per stampisti e industria meccanica

Vai ai contenuti

Menu principale:

VISI Modelling

Video > VISI 20

Modifica interattiva del modello

VISI Modelling utilizza il motore standard Parasolid® e fornisce strumenti per modificare dinamicamente modelli solidi spostando/cancellando forme, modificando raggi dei raccordi, aggiungendo spoglie e spostando facce. Tutto senza la necessità di modificare i vincoli parametrici o di usare le superfici.


Costruzione di punzone e matrice complessa per una plancia frontale per automotive

Costruzione di punzone e matrice utilizzando una combinazione di tecniche di modellazione di solidi e superfici. Questo video mostra inoltre la validazione del modello per l’analisi di sformo, la divisione della parte, l’estensione della superficie, la separazione della faccia e le superfici di chiusura.


Costruzione della matrice

Costruzione della matrice da un modello CAD utilizzando una combinazione di solidi e superfici. Questo video mostra l’estrazione dalla pelle, le modifiche di taglio, estensione della superficie tangente, creazione del raccordo e operazioni booleane per chiudere la geometria ad un modello solido.



Riempimento dei fori di superficie

Quando si preparano i dati per la produzione è spesso necessario riempire i buchi sul modello originale. Con i solidi è possibile modificare dinamicamente il modello, comunque, quando ci sono forme complesse 3D questa operazione spesso richiede un buona buona qualità della superficie.



Scarico raggi per stampi Automotive

E’ spesso necessario modificare pannelli complessi dopo aver realizzato uno stampo di prova siccome si possono verificare grinze o assottigliamenti di materiale che causano rotture. Per compensare questo effetto, spesso si devono modificare i raggi dei raccordi. Vediamo come VISI ha automatizzato questo processo.



Modellazione avanzata della superficie

Casi reali come la modifica degli angoli di spoglia, il taglio della superficie, estensione della superficie, modifica dei raccordi e riempimento dei buchi con validazione tangente e di continuità.


Costruzione della superficie auto vincolante

La modellazione della superficie può essere un’operazione complessa e la geometria che sta dietro a questa operazione o l’ordine di selezione può avere impatto sul risultato della superficie. La superficie auto vincolante con VISI semplifica notevolmente il processo ad una selezione in una singola finestra.


©2017 Vero Project S.r.l.
Vero Project S.r.l. Sede legale: Via A. Manzoni, 20 - 20900 Monza (MB) - P.IVA 07623480964


Tel: +39 0308910006
E-mail:
info@veroproject.it
Torna ai contenuti | Torna al menu